NEWS

2020
Questo anno il maestro Daniel Spoerri compie 90 anni. Oltre alle mostre in Germania, Italia e Francia, la "Ausstellungshaus Spoerri" in Austria sta dedicando una serie di eventi culinari all'artista nello spirito della "Eat Art".

2012
25. Agosto 2012: Inaugurazione dell’installazione della scultura “Die Haderer” (bronzo) che Daniel Spoerri ha donato alla commune di Hadersdorf dove si trova anche il museo dell’artista, il “Ausstellungshaus Spoerri”.
www.spoerri.at

All’occasione della mostra di Daniel Spoerri "al Museo della Storia Natural di Vienna (NHM) un coleottero è intitolato a Daniel Spoerri: Philomyceta spoerrii!
La mostra “Daniel Spoerri im Naturhistorischen Museum – ein inkompetenter Dialog?” termina al settembre il 17.
www.nhm-wien.ac.at/

Daniel Spoerri
        Il Giardino di Daniel Spoerri  
 
  Biografia Opere Ausstellungen Musei e Collezioni Bibliografia Contatti  

Daniel Spoerri, nato il 27.3.1930, deve la sua fama di artista soprattutto ai cosiddetti “Quadri-trappola” (“Fallenbildern“, realizzati a partire dagli anni ’60). La sua carriera iniziò come ballerino nella Berna degli anni ’50. In seguito si fece un nome come ristoratore (anni ’70) e come fondatore della Eat Art (vedi la Eat Art Gallery di Düsseldorf e i suoi numerosi banchetti).

Negli anni ’90 ha realizzato un grande parco di sculture, che dal 1997 è diventato una fondazione.

Nel anno 2009 è stato aperto il "Kunststaulager Spoerri" a Hadersdorf am Kamp (Austria). Per ulteriori informazioni: www.spoerri.at

La lista delle sue mostre degli ultimi anni testimonia l’ininterrotta evoluzione dell’artista e il grande interesse che il lavoro di Daniel Spoerri continua a suscitare.