WORKSHOP

»Oggetto: Olive«

news Giardino di Daniel Spoerri
10 novembre 2019

dal 10 al 17 novembre 2019

Il Giardino di Daniel Spoerri, Loc. Il Giardino

Siamo lieti di annunciare il tanto atteso seminario di quest’anno presso »Il Giardino di Daniel Spoerri«. Per un motivo pratico si svolge a novembre, perché il fulcro del laboratorio è la raccolta delle olive (la varietà Olivastra Seggianese è matura solo in questo periodo).

Raccogliere negli splendidi dintorni è un’esperienza molto speciale, perché siamo coinvolti in un’eccitante interazione di arte e natura contemporanee. Daniel Spoerri ha difatti trasformato la proprietà in un parco di sculture, con 113 installazioni di oltre 50 artisti diversi. C’è molto da scoprire!

Sperimenta il legame con una tecnica culturale secolare in questo luogo speciale. Le olive del »Giardino di Daniel Spoerri« vengono raccolte in modo tradizionale (a mano, con rastrelli e reti). Un giardiniere esperto darà le istruzioni pratiche e seguirà il lavoro. Naturalmente, farà parte dell’esperienza il picnic di mezzogiorno all’aperto e la cena tutti insieme nella villa al centro del »Giardino«.

Al lavoro saranno dedicate circa 4-5 ore al giorno. Quindi ci sarà tempo libero per esplorare il »Giardino« graficamente o fotograficamente. I partecipanti sono inoltre invitati a dare un contributo artistico progettando un’etichetta per le bottiglie di un’edizione speciale dell’Olio Extravergine di Oliva del Giardino 2019, con il suo meraviglioso aroma fruttato-erboso.

Daniel Spoerri, artista e fondatore del giardino, è disponibile per brevi discussioni one-to-one con i partecipanti.

Ci rivolgiamo a partecipanti che siano interessati alla natura e all’arte e che amino lavorare nella natura.

news Giardino di Daniel Spoerri


Dove: Il Giardino di Daniel Spoerri, Loc. Il Giardino, Strada
Provinciale Pescina, 58038 Seggiano (Gr) / Toscana
Quando: 2a settimana di novembre;
Dal 10 al 17 novembre 2019
Giorno di arrivo: domenica 10 novembre, tra le 12 e le 19
Come: il viaggio deve essere organizzato in autonomia dai singoli partecipanti.
Costo: € 300 (vitto e alloggio inclusi)
Numero di partecipanti (max.): 15
info@danielspoerri.org